Rischi e Protezione Civile nel Tuo Territorio

Data: 21/11/2016
Rischi e Protezione Civile nel Tuo Territorio

… per una cultura della sicurezza - Come comportarsi in caso di alluvione. Sapere se la zona in cui si vive, si svolge l'attività lavorativa o si soggiorna, è a rischio alluvione aiuta a prevenire e affrontare meglio le situazioni di emergenza. Nel caso delle piene-lampo (flash floods) è fondamentale la conoscenza di elementari norme di autoprotezione, perché le onde di piena su torrenti e fiumi, le frane e le colate detritiche, sono fenomeni rapidissimi e non permettono di attendere avvisi esterni. E' opportuno informarsi costantemente sull'evoluzione meteorologica, visualizzare il sito internet SardegnaProtezioneCivile dove si potranno leggere tutte le notizie utili, ascoltare la radio o guardare la televisione per apprendere eventuali avvisi di condizioni meteorologiche avverse o di allerte di protezione civile, e rispettare sempre le disposizioni degli enti locali e di protezione civile preposti al sistema di allertamento e alla gestione dell'emergenza.

Link di riferimento

Opuscolo delle misure di autoprotezione Formato pdf 279 kb

Ufficio/Organo: Area Affari Generali
Referente: Salvatore Pischedda